Aci S.Antonio, oggi e domani in scena “Tre pecore viziose”

Continua la stagione teatrale invernale organizzata dall’associazione Ars Comoediaque : questa sera (sabato) alle ore 20,30 e domani (domenica) , alle ore 19,30 presso la sala teatro Mons. Pulvirenti (via Madonna delle Grazie 67/a) sarà ospite con “Tre pecore viziose” l’associazione “Amici di San Giovanni Evangelista” di Acireale. E’ una commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta che si sviluppa sulla falsariga delle pochades francesi, ovvero una di quelle commedie tanto care al pubblico dove si intrecciano situazioni al limite del paradosso, spesso dai toni farseschi e caratterizzata da intrighi, equivoci, doppi sensi , in voga soprattutto verso la metà dell’Ottocento. Le tre pecore viziose sono: Fortunato, Camillo e Felice. Presente la figura della moglie accentatrice: Beatrice.Personaggi e interpreti. Fortunato, Saro Russo; Beatrice (sua moglie), Carmela Ragunì; Camillo (fratello di lei), Francesco Bongiovanni; Concetta (sua figlia), Flavia Fazio; Virginia (sua figlia) , Alice Balsamo; Felice (suo marito), Salvo Leonardi; Enrico (fidanzato di Concetta), Domenico Altobello; Biagia (cameriera), Giusi Musmarra; Mariuccia (sarta), Patrizia Torrisi; Giulietta ( amica) , Emanuela Foresta; Rosina (amica), Maria Cavallaro; Matteo (padrone di casa di Mariuccia), Roberto Vitale; Ciccio (fidanzato di Giulietta), Alfio Trovato. Regia di Saro Russo.Direttrice di scena e costumista: Mariella Finocchiaro. Luci e suono: Meridional Service, con il supporto di Francesco Pennisi e Domenico Altobello.

“La Sicilia” 8 Febbraio 2020 (pag. X)